L’impianto (incl. vite di chiusura) viene fornito in una confezione doppiamente sterile. La confezione esterna presenta una finestra di visualizzazione che permette di controllare visivamente il contenuto prima dell’apertura (Fig. 5). La descrizione del contenuto della confezione è in tedesco e in inglese. Vi è inoltre un codice matrice (HIBC) che può essere scansionato e rende quindi possibile una gestione elettronica del magazzino.
Nella confezione esterna, oltre alle due etichette sulla confezione interna dell’impianto, vi è un foglio con diverse etichette per la documentazione (particolarmente indicato per le cliniche in cui si devono documentare su più moduli i prodotti utilizzati) (Fig. 6).
Nelle confezioni si è prestata attenzione ad imballare insieme gli articoli che sono tra loro correlati. Ciò semplifica la logistica e allo stesso tempo riduce i costi.
L’impianto, per esempio, viene confezionato sempre con la vite di chiusura (Fig. 7). Spingendo verso il basso il supporto con codice colore corrispondente al diametro dell’impianto, lo si solleva e lo si blocca. Si può ora prelevare semplicemente l’impianto dal supporto per il trasporto con l’apposito inseritore (Fig. 8).
Nella confezione dei componenti protesici, in appositi spazi separati, sono contenuti l’abutment, la vite da laboratorio e la vite di fissaggio, che sono separati l’uno dall’altra. In questo modo il bluster rimane chiuso e può essere consegnato al medico con il lavoro finito. Inoltre, si è sicuri di utilizzare una nuova vite di fissaggio. Ciò aumenta la sicurezza e contribuisce all’aumento della qualità (Figg. 9 e 10).